Ambienti e zone

 

Le zone di pesca in Trentino sono svariate, come svariata è la tipologia di ambienti acquatici che il nostro verde territorio offre. Il Trentino è uno straordinario caleidoscopio ricco di acque di notevole varietà morfologica e di biodiversità. Non esiste un tipo di ambiente in cui non peschiamo. Si va dal fiume Adige, ai torrenti di grossa portata come Sarca, Noce, Avisio e altri ancora, a torrenti minori fino a quei rivi insignificanti ma spesso ricchi di vita. Dai torrenti spumeggianti e freschi di montagna, ai ruscelli che scorrono tra le malghe, ai laghetti d’alta quota. E così via! Dai laghetti ai laghi collinari, dai laghi paludosi e stagnanti a quelli più vasti e profondi come Caldonazzo, Molveno, Ledro, Levico, fino al grande e magnifico lago di Garda.

In ogni acqua ed in ogni stagione inseguiamo i pesci con voi. Non fissatevi su una vallata o su un solo bacino idrografico! Provate l’emozione di esplorare valli diverse pescando con noi. Ovunque alloggerete potrete ogni giorno partire con noi verso un nuovo spot!!

 Un giorno in Noce, uno in Sarca, poi in Avisio, magari una giornata in barca su un lago, e così via…

Le zone in cui si svolgono le nostre uscite sono molteplici sul territorio. In particolar modo peschiamo nelle acque di Val d’Adige, Rotaliana, Val di Cembra, Val di Non, Alto Sarca, Basso Sarca e Valle dei Laghi, Valsugana, Ledro, Molveno e altre ancora. Un mondo di acque e di pesci, per soddisfare ogni tipo di pescatore.

Per vedere solo alcune delle acque in cui organizziamo le nostre battute di pesca con guide potete visitare i siti delle associazioni:

www.apdt.net  – Valle dell’Adige, Rotaliana, Val di Cembra

www.apbs.it   – Basso Sarca e Valle dei Laghi

www.altosarca.it  – Alto Sarca e Val Rendena, Val Genova, Val Nambrone

www.pescatorivaldinon.it  – Valle di Non

www.salmerinomolveno.it  – Lago di Molveno

www.pescatorifersinaaltobrenta.it  – Valle dei Mocheni, Lago di Caldonazzo, Alta Valsugana

www.pescatorituenno.net   – Val di Tovel