Stage e lezioni

Stage di pesca e lezioni di tecnica base

 

 

Stage e lezioni di tecnica base sono un servizio rivolto a chi è già pescatore ma vuole avvicinarsi ad una nuova tecnica. Di seguito andiamo ad elencare alcune possibilità riguardanti il mondo della pesca con gli artificiali, ovvero la mosca e lo spinning, ma teniamo a rimarcare che possiamo focalizzare l’attenzione anche su molte altre tecniche come la passata, il tocco, la pesca dalla barca del persico, lo striscio e molto altro. Tutte le tecniche praticabili nelle acque trentine possono essere messe a vostra disposizione.

Spinning e mosca in torrente

Lezione base di spinning in torrente, mezza giornata: analizzeremo le attrezzature e tecniche base per affrontare un torrente di media grandezza. I principali lanci, il recupero dell’artificiale in corrente partendo dall’uso del cucchiaio rotante, dove cercare la trota.

Lezioni base di spinning in torrente, 2 mezze giornate: dopo la lezione base del primo giorno passeremo ad un corso d’acqua di tipologia o portata diversa rispetto al primo. Vedremo altre situazioni di lancio e varie tecniche e traiettorie di recupero, passeremo dal cucchiaio rotante all’uso del minnow.

Lezione base di pesca con la ninfa, mezza giornata: La possibilità di imparare i rudimenti di una parte della pesca a mosca ed essere in grado di realizzare catture già dalla prima uscita. La pesca a ninfa non necessita dell’esecuzione del lancio classico con la coda di topo ed è una tecnica alla portata di tutti. Vediamo insieme come.

Lezioni base di pesca con la ninfa, 2 mezze giornate:

Dopo la prima uscita torneremo in torrente per migliorare le nostre passate, imparare a gestire la ninfa nella corrente, decifrare l’abboccata e ferrare. Inoltre come scegliere la ninfa ed il suo peso, provare ad allungare il raggio di pesca con il sistema “a filo”.

Corso base di avvicinamento alla mosca, 1 giornata intera + mezza giornata: teoria, prove di lancio su prato, lezione pratica in torrente, pesca a ninfa ed a secca. Un veloce quadro completo per avvicinarsi e conoscere la pesca a mosca. Il primo giorno lezione di teoria, prova tecnica di lancio su prato, poi lezione base di ninfa in torrente. Il giorno seguente ancora ninfa in torrente, altra lezione di teoria stavolta sulle mosche, seconda prova di lancio su prato, prova di pesca a secca.

Per chi inizia da zero:

Lezione base per principianti, l’abc della pesca per iniziare ( anche bambini, maggiori di 8 anni ) mezza giornata: breve teoria sui pesci di lago, la costruzione della lenza, i nodi, le manovre base per prendere i primi pesci con il galleggiante.