Corsi

Corsi di pesca

Al giorno d’oggi, pensiamoci, esistono corsi di qualunque cosa. Molti negli anni mi hanno però chiesto dove rivolgersi per avere dei corsi di pesca. Eh già, pare che molti bambini, ragazzi, ed anche adulti vogliano imparare le basi di questo meraviglioso sport a contatto con la natura ma nessuno è disposto a dare loro delle lezioni e molte di queste persone, che non hanno un amico o parente pescatore esperto, si vedono costretti a malincuore rinunciare alla passione che sentivano nascere.

Per questo abbiamo deciso di offrire, su misura, delle lezioni di pesca per tutti, grandi e piccini, uomini e donne. Potranno essere corsi base per imparare l’abc della pesca con le tecniche principali, ma anche teoria sui pesci, gli ambienti acquatici, le attrezzature e come sceglierle. Anche la pratica nella costruzione della lenza, i nodi, il lancio, come slamare il pesce, ecc…

La pesca non è uno sport preciso e ben identificato come può esserlo benissimo il calcio, il tennis, il basket e molti altri. E’ piuttosto un variegato mondo, una grande famiglia di discipline talvolta simili talvolta molto diverse tra loro. Possiamo paragonare la pesca all’atletica leggera: corsa, salto, lancio del peso e via dicendo.

Per questo e per il fatto che va valutata attentamente la situazione di ogni singolo allievo, non è possibile programmare dei corsi standard. La cosa migliore è valutare con voi, vedere a che livello siete, cosa e quanto volete apprendere. Vedremo assieme di pianificare un corso, con numero di lezioni da concordare, che sia su misura per voi e che vi lasci il bagaglio necessario per proseguire in questa vostra nuova avventura. Tutte le attrezzature e le esche vi verranno fornite senza nessun sovraprezzo.

Esempio di corso base

Un esempio di corso: 30 € a lezione a partecipante, per 3 partecipanti e 5 lezioni, attrezzature ed esche comprese. Le lezioni sono di circa 3 ore ciascuna ma concordabili per durata minore-maggiore. Il costo non include i permessi per le acque.